sei in: Area Cassa Edile Bergamo / CHI SIAMO

Una lunga storia al fianco dell'edilizia Bergamasca

Costituita a Bergamo nel 1948, la Cassa Edile può essere a ragione considerata una realtà profondamente legata al tessuto produttivo del territorio, che ha incentivato e coaudiuvato la crescita economica di una delle provincie di maggiore importanza nazionale nel settore edile. Da oltre 50 anni la Cassa Edile di Bergamo lavora con dinamismo e risorse qualificate per offrire assistenza, servizi, opportunutà e sicurezza alle imprese, ai lavoratori e alle loro famiglie.

Una realtà che unisce imprenditori e lavoratori

L'attività della Cassa Edile contempla una vasta ed articolata serie d'interventi a favore dei dipendenti delle imprese, così come previsto dai contratti Nazionali e Provinciali di Lavoro dell'Industria Edile. L'intera operatività è coordinata e monitorata da un Comitato di Gestione al quale partecipano le associazioni sindacali territoriali tanto dei lavoratori quanto delle imprese. Nel 2003 la Cassa Edile ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da parte del TUV, ente di certificazione tedesco di assoluto prestigio internazionale. Un risultato importante, che attesta e sottolinea un impegno costante, autorevole e multidisciplinare. La certificazione è stata rinnovata il 27/02/2006 dall'organismo di certificazione italiana S.i.c.i.v. S.r.l. Un risultato importante, che attesta e sottolinea un impegno costante, autorevole e multidisciplinare.

Al servizio dell'edilizia: assistenze e vantaggi della Cassa Edile

La Cassa Edile di Bergamo è impegnata a fornire assistenza e servizi in un ampio repertorio di attività: dalla sicurezza alla previdenza, dalla salute al benessere, dall'incentivazione alla formazione. Molti dei servizi di assistenza e dei sussidi sono estesi non solo al lavoratore ma anche al coniuge e ai figli, contribuendo così in modo attivo e completo alla serenità e alla tranquillità familiare.

Un'istituzione per la qualità del lavoro e della vita

Per usufruire delle assistenze e dei servizi della Cassa Edile i lavoratori devono semplicemente essere in forza presso un'impresa iscritta alla Cassa Edile e presentare una domanda scritta tramite i moduli messi gratuitamente a disposizione dalla Cassa Edile entro i termini previsti dalle singole prestazioni di assistenza.

CASSA EDILE BERGAMO
Via Antonio Locatelli, 15
24068 Seriate Bergamo
Tel. 035 242 289 Fax. 035 235 073
C.F. 80027670167 E-mail: info@cassaedilebg.it - Cookie policy